Aspettando il Primo Maggio e AIRC insieme per la ricerca

Aspettando il Primo Maggio e AIRC insieme per la decima edizione del festival

Parte dell’incasso dell’evento sarà devoluto ad AIRC

 

Nell’arco delle nove edizioni trascorse, l’associazione culturale Big Match, grazie agli introiti del festival è riuscita a supportare molte associazioni che operano nel sociale.

La decima edizione vuole essere la consacrazione di quanto realizzato fino ad ora legandosi significativamente ad un progetto promosso dall’ AIRC_ Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. L’associazione culturale Big Match, in collaborazione con il Comitato AIRC Abruzzo-Molise, organizzerà una raccolta fondi per finanziare la ricerca oncologica.

La solidarietà, come segnale di crescita, ripresa e fiducia nella ricerca e nella cultura in tutte le sue accezioni, sarà il filo conduttore di questa decima edizione del festival.



AIRC_  Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è stata fondata nel 1965 per iniziativa dello scienziato ed oncologo Giuseppe Della Porta ed il prof. Umberto Veronesi, con il prezioso sostegno di noti imprenditori milanesi.

Il nome di AIRC indica anche la direzione precisa che si è voluta intraprendere: occuparsi esclusivamente di ricerca indirizzando i propri sforzi solamente in ambito oncologico. Una direzione che non è cambiata. Le scelte strategiche e fondamentali di AIRC sono tre: investire nei giovani, selezionare con rigore scientifico e finanziare i progetti più eccellenti al fine curare sempre meglio la malattia, realizzare strutture d’avanguardia.

Il Comitato Abruzzo-Molise, che è attivo da 17 anni, conta ad oggi ca. 1.000 volontari che operano sul territorio con impegno e abnegazione; ha raccolto, a dicembre 2012, ca. 6.000.000,00 euro.
In Abruzzo e Molise, nel 2013, in totale sono 11 i progetti finanziati a Ricercatori che lavorano presso le Università de L’aquila, G.D’Annunzio di Chieti, Consorzio Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro, Università di Campobasso e Centro Neurologico di Pozzilli (IS) per un totale di € 860.000,00 erogati.
 

| Stampa |

BM Idea

associazione culturale bmidea teramo

Social

seguici su facebook seguici su twitter seguici su youtube

I nostri Partner

i partner di Aspettando il Primo Maggio

Rete 8

logo

Copyright © Aspettando il Primo Maggio 2024

Cookie Policy

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App

^ torna su ^